REAL GDR MONDO - Gioco di simulazione politica

News of the World

« Older   Newer »
  Share  
News of the World
view post Posted on 2/10/2013, 21:15




News-of-the-World-001




Proteste da parte dei leader della sinistra in Albania

Crisi-in-Albania-appello-delle-Ong-locali_large


A seguito della situazione che si è venuta a creare, alcuni gruppi di socialisti e, più in generale, persone di sinistra, sono scesi in piazza a manifestare contro l'amministrazione attuale.
Le manifestazioni sono iniziate in maniera pacifica, anche se vi è il rischio che scaturiscano in violenza

 
Top
News Mondo
view post Posted on 15/10/2013, 21:58




News-of-the-World-001



Proteste in piazza ad Atene



La Grecia sembra in crisi , i tanti anni di mancato governo hanno spinto la popolazione a scendere in piazza per chiedere un nuovo governo .



Manifestazione pacifica al Parlamento Europeo



Si sono trovati in serata difronte al parlamento europeo un migliaio di rappresentati per chiedere l'espulsione dell'Ungheria dall'UE , i manifestanti parlano chiaro alle autorità , i cittadini europei non vogliono essere paragonati agli ungheresi filo-nazisti .



Elezioni Europee al Via



In tutti gli stati europei ci si prepara per dare il via alla campagna elettorale europea , dall'Italia parte la campagna elettorale , seguono Francia e Finlandia a giorni dovrebbe terminare la presentazione delle Liste .

 
Top
News of the World
view post Posted on 16/10/2013, 12:42




treno+da+Roma+Tiburtina



Treni colmi nelle stazioni Ungheresi che sono pronte ad eseguire l'Ordine del governo sull'espulsione di Comunisti, Socialisti e dissidente religiosi . Per il governo sono solo il 2,4% , stime intenzionali parlano invece di un buon 13% della popolazione che verrà deportata con la forza alla frontiera affinché migrino verso l'Europa .

 
Top
Germania
view post Posted on 16/10/2013, 13:13




La Germania si dichiara pronta ad accogliere i profughi.
 
Top
DR5996
view post Posted on 16/10/2013, 13:20




La Svizzera accglierà volentariamente i profughi, la CoMiSLiNaPa darà un benvenuto.
LA Croce Rossa internazionale con sede a Ginevra darà ai confini con l'Ungheria assistenza medica agli esptriati
 
Top
re filippo di belgio
view post Posted on 18/10/2013, 08:30




il belgio è disponibile ad accogliere i profughi
 
Top
Marco I Hannover
view post Posted on 18/10/2013, 13:25




Il Regno Unito si dichiara pronto ad accogliere i profughi.
 
Top
Marco F. Renna
view post Posted on 18/10/2013, 13:27




Gli Stati Uniti d'America si dichiarano pronti ad accogliere gli eventuali progughi nel loro territorio.
 
Top
Marco Carnero
view post Posted on 2/11/2013, 16:10




580cec1f4c28b73a41284f942423305d



L'organizzazione internazionale umanitaria Human Rights Watch (Hrw) ha accusato le forze di sicurezza dello Sri Lanka di praticare decine di abusi sessuali e torture contro uomini e donne appartenenti alla minoranza tamil, sospetti ribelli o ex militanti del movimento separatista delle Tigri sconfitto nel 2009. E' quanto emerge da un rapporto presentato a New Delhi dove sono documentati 75 casi di stupro avvenuti tra il 2006 e il 2012 in carcere o in centri di detenzione segreti.




137f3e109d638fed214b7a2e0072615a



Un terremoto di magnitudo 6.6 Richter ha colpito in mare al largo della costa del Cile. Lo segnala l'istituto geo-sismico statunitense Usgs, che ne colloca l'epicentro a 65 km a sud-ovest di Coquimbo.



sono notizie vere.. le prendo per dare spunti per il gioco.
 
Top
Italo Balbo
view post Posted on 5/1/2014, 23:16




gulag-russi



Scoperti Gulag nella Repubblica Popolare Ceca come in Russia



Ispettori Nato ed Onu scoprono Gulag e centri di detenzione per dissidenti nella parte Est della divisa Repubblica Ceca , in molti hanno affermato che i luoghi erano invivibili e ricordavano molto quelli usati in Russia sotto Stalin o dei campi di sterminio nazisti , segno di un governo semi-dittatoriale al conto dei suoi giorni . Possibile che molti paesi che fino ad oggi sostenevano la Repubblica Popolare passino nella neutralità , in primis la Francia che da sempre ha messo al primo posto la libertà personale .

CITAZIONE
ADMIN
 
Top
Italo Balbo
view post Posted on 12/1/2014, 21:04




morte-ariel-sharon-israele-focus-on-israel

Morto Ariel Sharon



Si è spento nella giornata di ieri Ariel Sharon , ex primo ministro e generale Israeliano , un uomo che ha guidato una nazione per anni si è spento dopo una lunga agonia vissuta in coma . Continua, incessante, ma in maniera molto ordinata, il saluto degli israeliani alla bara dell'ex premier Ariel Sharon esposta da stamattina davanti la Knesset (Parlamento) a Gerusalemme. Il feretro, posto proprio davanti all'ingresso principale del palazzo, è ricoperto dalla bandiera di Israele e di fianco svettano alte sui pennoni i vessilli nazionali. Ai lati della bara - poggiata su un piedistallo nero - vegliano, a turno, quattro militari delle differenti armi. La zona circostante è interamente bloccata e presidiata dalla polizia: al posto si può arrivare soltanto a piedi.
La gente si accoda all'entrata e, in ordine, percorre il vialetto fin allo spiazzo dove è collocato il feretro: si ferma un attimo in raccoglimento, mormora alcune parole e poi defluisce facendo il giro del giardino prospiciente l'ingresso dell'edificio da cui si può vedere una parte della città. Molti quelli che scattano foto, e tantissimi i giornalisti e le troupe tv, israeliane e straniere, presenti sul posto. Prima che fosse consentito l'ingresso al pubblico - lo sarà fino alle 18 - il presidente Shimon Peres ha deposto una corona ai piedi del feretro.
Ad accompagnare il feretro nello spiazzo antistante la Knesset sono stati otto generali delle Forze Armate. Dopo l'omaggio pubblico di oggi, domani nello stesso luogo si svolgerà la cerimonia ufficiale alla presenza del primo ministro Benyamin Netanyahu, del presidente Shimon Peres e della famiglia. Poi il viaggio fino al ranch dei Sicomori nel Negev, dove Sharon sarà tumulato nella tomba di famiglia.


CITAZIONE
ADMIN
 
Top
News of the World
view post Posted on 21/7/2015, 15:57




WorldToday



Deposto il dittatore nord coreano Sim Dao Teofegen



jpg
 
Top
News of the World
view post Posted on 17/8/2016, 20:05




Assolto dal Tribunale Penale Internazionale per l'Ex-Jugoslavia Radovan Karadžić



Radovan Karadžić, il Primo Presidente della Republika Srpska di Bosnia ed Erzegovina è stato assolto stamani dal Tribunale Penale Internazionale per l'Ex-Jugoslavia dalle accuse di genocidio (a Srebrenica), crimini di guerra e crimini contro l'umanità durante l'assedio di Sarajevo, il massacro di Srebrenica e le altre campagne di pulizia etnica contro i civili non serbi durante la guerra in Bosnia, tali crimini infatti non vennero, secondo i giudici, ordinati da Karadžić.
Nella lunghissima sentenza c'è però da sottolineare che anche Slobodan Milosevic, è stato scagionato dalle responsabilità per i crimini di guerra durante la guerra bosniaca del 1992-1995.
 
Top
12 replies since 2/10/2013, 21:15   296 views
  Share