REAL GDR MONDO - Gioco di simulazione politica

Lao TV" Arrivano i risultati vince la monarchia con il 55% dei voti ""

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2021, 19:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Capi di governo - Primi ministri - Premier - Cancellieri
Posts:
7,346
Location:
Niella Tanaro

Status:


la-tv-lao

Si è svolto domenica il Referendum è dopo giorni di spogli per rendere tutto più legale ha visto trionfare la monarchia con il 55% dei voti, nasce il Secondo Regno del Laos, il nuovo Re sarà Vong Savang che come primo decreto ha deciso di assumere il nome di suo padre Soulivong Savang IIe di farsi chiamare semplicemente Savang II.
Savang II ha deciso di creare Consiglio Riformista un organo che avrà il compito di aggiornare la Costituzione del Laos e di indire elezioni parlamentari entro due anni.
Mattie Do è stata nominato primi ministro per la seconda volta
 
Top
view post Posted on 14/5/2021, 07:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Capi di governo - Primi ministri - Premier - Cancellieri
Posts:
2,167

Status:


figaro-logo-e1515526361138

BARRE: "IL LAOS HA SCELTO LA MONARCHIA. AUSPICO COLLABORAZIONE CON SAVANG II E MATTIE DO"
La Vicepresidente Harris volerà in Giappone la prossima settimana




"Il Laos ha fatto un grande esercizio di democrazia e rispettiamo la scelta operata dal popolo. Auspico una collaborazione solida con il nuovo Re Savang II e con il Primo Ministro Mattie Do, cui vanno il mio saluto e i miei auguri di buon lavoro".
Lo ha detto il Presidente Barre ieri, non appena ha appreso la notizia della vittoria della Monarchia e della nascita del Regno del Laos.
"Mi impegno ad organizzare sin da subito una visita del Presidente Barre nel Laos per incontrare il Re Savang II. La sua decisione di riformare la Costituzione e di indire elezioni parlamentari ci dà fiducia" ha detto la Vicepresidente Harris che la settimana prossima sarà in visita in Giappone.
 
Top
1 replies since 13/5/2021, 19:16   27 views
  Share